martedì 28 maggio 2019

GERONIMO STILTON - 3 - MISSIONE: INVENTA LA CITTA'!

Ai seguenti link parte 1 e parte 2 del racconto.

Disegno di Martina
In 45 minuti arrivammo nei pressi del desolato isolotto e saltammo a riva con fare circospetto nella speranza di trovare i malviventi. In effetti il loro motoscafo era ormeggiato nascosto tra gli scogli della spiaggia, ma di loro non c’era alcuna traccia. Impiegammo alcune ore per perlustrare tutto l’isolotto con attenzione, e alla fine stavamo per perdere le speranze. Trappola esausto più che mai si appoggiò ad una palma che sorgeva in prossimità della spiaggia 
SONO STANCO E FUSO COME UN FORMAGGINO ALLA PIASTRA!
E così dicendo lo vedemmo sparire di colpo nella galleria che si era spalancata sotto ai suoi piedi improvvisamente. 
UN PASSAGGIO SEGRETO! Esclamai 
NON LO CAPITE? TRAPPOLA APPOGGIANDOSI A QUELLA PALMA, SENZA VOLERLO HA AZIONATO UN MECCANISMO CHE HA APERTO QUESTO PASSAGGIO!
Saltammo anche noi nella galleria in cui era appena sparito Trappola e con la flebile luce dei nostri cellulari cercammo di trovare la fine di quel percorso, oltre che Trappola. All’improvviso si spalancarono delle forti luci e ci ritrovammo circondati da Madame No e tutta la sua banda. Ovviamente con loro c’erano anche Tea ed il povero Trappola appena caduto tra le loro grinfie. 
PENSAVI DI ESSERE PIU’ FURBO DI ME, CARINO??? Disse Madame No con il suo solito ghigno. 
NON RIUSCIRETE A FERMARMI, IL MIO PROGETTO AVRA’ LA MEGLIO SULLE VOSTRE SCIOCCHEZZE RIGUARDO LA SALVAGUARDIA DELL’AMBIENTE!!! Pensavamo di essere all’esito più triste della nostra storia, quando alle nostre spalle si sentì il rumore di alcuni elicotteri 
E’ LA POLIZIAAAA!!! SIAMO SALVI!!! 
Gridò Ben distrutto dalla tensione di quei giorni. Volt aveva allertato le forze dell'ordine per non correre troppi rischi! 
PRESTO … PER L’USCITA DI EMERGENZA!
Urlò Madame No alla sua truppa. Si precipitarono per uno stretto cunicolo buio ed arrivarono alla spiaggia nella speranza di scappare dalla cattura della polizia. Saltarono sul loro motoscafo e mettendolo in moto in tutta fretta cercarono di prendere il largo. Madame No già sghignazzava guardando la riva, quando il motoscafo improvvisamente si impennò lanciando in aria tutto l’equipaggio. Trappola dalla spiaggia si godeva la scena ridendo a crepapelle. 
NON DIRMI CHE SEI STATO TU gli chiesi guardandolo di traverso 
CERTO! Mi rispose lui con le lacrime agli occhi 
PRIMA DI ALLONTARMI DALLA SPIAGGIA HO PENSATO BENE DI LEGARE AGLI SCOGLI IL LORO MOTOSCAFO CON UNA FUNE. La polizia pescò i malviventi che a quel punto più che topi sembravano delle pantegane bagnate e messe loro le manette li portarono al fresco.
Questa vicenda aveva destato un gran clamore e tutta la stampa se ne occupò. Così il nostro progetto ricevette gratuitamente una grande pubblicità e fu così che grazie a Madame No il nostro quartiere divenne un importante centro culturale rivolto alla scienza e all'ambiente. Venne creato anche il nostro parco che fungeva da riserva per animali a rischio e tutta la zona divenne la meta di scolaresche e turisti nonché il fiore all'occhiello di tutta la città di Topazia.

Era stata proprio un'avventura SUPERSTRATOPICOMEGAGALATTICA.

Parola di Stilton, Geronimo Stilton. 


Testo della classe 4 - scuola primaria "J. Kugy" - Banne 

Nessun commento:

Posta un commento

A Spasso con Marga

Itinerario di Trieste sulle tracce di Margherita Hack.  Il volentino è stato redatto dalla 3D di Prosecco per il progetto di scienze Viva Ma...